Logo

“Lucy. Storia di un’evoluzione”

Al Museo Irpino continuano gli eventi di promozione della mostra “Lucy. Storia di un’evoluzione” di Tanino Liberatore.

Da sabato 25 gennaio il Museo promuove una nuova modalità di fruizione dell’aula didattica della sezione Archeologica: SPAZIO APERTO LUCY, un luogo multifunzionale dove sarà possibile esplorare e osservare il fantastico mondo degli Australopitechi e della superstar Lucy! Tutti i sabati, fino a fine mostra, i visitatori potranno godere, in maniera autonoma, di uno spazio aperto e condiviso dove poter guardare film, giocare,leggere libri o semplicemente trascorrere del tempo in compagnia di Lucy!

La sala polifunzionale permetterà all’utente di avvicinarsi a una nuova idea di museo, inteso come spazio sociale di aggregazione, luogo di ritrovo e conoscenza da condividere con amici e famiglie e pensato per grandi e per piccini.

 

Ogni mese, inoltre, eventi, approfondimenti e incontri con gli esperti ad integrazione dei servizi museali arricchiranno lo SPAZIO APERTO LUCY per far conoscere da vicino il mondo dei nostri antenati e la savana di 4000 anni fa!

 

Si ricorda infine che la mostra“Lucy. Storia di un’evoluzione”, curata da Comicon, sarà visitabile fino al 30 maggio 2025, dal martedì al sabato, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 (domenica e lunedì chiusi al pubblico).

 

Accesso libero e gratuito

 

 

 

 

Per info

www.museoirpino.it

info@museoirpino.it

0825 790539 - 790733

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


"Serino cardioprotetta".

Un momento emozionante e molto atteso dalla comunità serinese: domani alle 18 a Serino ci sarà la consegna di un defibrillatore. L’appuntamento è per le ore 18 presso il Pronto Soccorso Emotivo, in via[...]

“Come nasce l’idea di una storia?".

“Come nasce l’idea di una storia? Perché si sceglie un tema o una determinata situazione umana? Perché questa storia colpisce e si sente la necessità e la voglia di raccontarla? Una delle molte possibi[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici