Logo

Il Presidente delle Misericordie Lucido socio onorario del M.I.D.

Da ormai tempo il M.I.D. e le Misericordie della Campania, grazie soprattutto alla profonda sensibilità e disponibilità dell’ormai ex Presidente di Federazione Campania Misericordie Gabriele Lucido della Misericordia di Sant’Angelo dei Lombardi in Provincia di Avellino, hanno trovato sinergia e stretto il patto per venir incontro alle fasce deboli della popolazione in particolar modo nei periodi dettati dalle emergenze freddo e caldo offrendo gli ultimi accoglienza nelle sedi e primo soccorso.

Successivamente alla scomparsa di Lucido Giovanni Esposito, quale Coordinatore Regionale della Campania del M.I.D., volendone conservare e custodire la sua nobile memoria, il suo esempio e la sua testimonianza forte di impegno profuso generoso nel sociale e nel volontariato nelle Misericordie e nella compagine irpino-sannita del Cesvolab, conferisce lui l’onorificenza quale nostro socio onorario regionale insieme alla già precedente  memoria di Adriano Lombardi al quale è intitolato lo stadio comunale  di Avellino e all’onorificenza quale testimonial ufficiale concessa al Colonnello Carlo Calcagni.

Il M.I.D. e il Coordinatore Esposito non dimenticheranno mai la vicinanza, sensibilità e la forte attenzione di Gabriele come persona, uomo e rappresentante di una rilevante realtà come quella delle Misericordie al mondo delle Persone con Disabilità e iscritte alla nostra regionale realtà conclude Esposito. 

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Il Cammino della Restanza".

Siamo giunti, dopo il grande successo della prima, alla tanto attesa II edizione de ‘’Il Cammino della Restanza’’: un ‘’viaggio’’ lungo 25 km, da Trevico, paese più alto della Campania[...]

“Progetto Sicurezza+".

È in programma venerdì prossimo – 9 maggio – alle ore 10.00, presso l’auditorium dell’I.t.t. “Guido Dorso” di Avellino, per la giornata conclusiva e la premiazione degli studenti degli isti[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici