Prisco: "Restituiamo dignità a chi veste una divisa"
Dichiarazione del Sottosegretario al Ministero dell'Interno Prisco:
“Con l'ok della Camera, oggi, agli articoli 20, 21, 22 del DDL Sicurezza, restituiamo dignità e rispetto a chi si occupa della nostra sicurezza. Con la tutela legale rafforzata a Forze dell’ordine, Forze armate e Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, si offre la possibilità agli operatori di affrontare le spese legali in caso di procedimenti giudiziari per fatti inerenti al servizio e l'incremento del tetto di spesa consentirà loro di dotarsi di consulenti di alto profilo. E’ stato inoltre previsto il raddoppio delle spese legali.
L'introduzione poi delle body cam per le forze di polizia fornisce un ulteriore strumento di garanzia e di trasparenza per i cittadini e per gli operatori. Inoltre, grazie alle modifiche apportate al codice penale, gli operatori del comparto sicurezza saranno ancora più tutelati da eventuali aggressori.
I provvedimenti votati oggi alla Camera sono un grande motivo di orgoglio per Governo e Parlamento e dimostrano, una volta di più, l'attenzione che stiamo dimostrando all'intero comparto Sicurezza e Soccorso: lo Stato è ogni giorno e concretamente al fianco di chi quotidianamente difende e protegge i cittadini e che dovrebbero unire tutto il Parlamento, perché chi veste una divisa rappresenta lo Stato“.
E' quanto afferma il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco.
Delia Cipullo
- portavoce -
Ufficio Stampa SS Emanuele Prisco