Logo

Literary & Social Hub: Start ai laboratori dell’ Hub di Pontecagnano Faiano

Saranno presentati martedì 23 Luglio, alle h 18:00  presso la mediateca comunale Alda  Merini in Via Trento  i primi risultati inerenti all’attività di animazione territoriale, alla definizione del lay out degli spazi e alla definizione degli investimenti tecnologici attuata da A.P.S. Avalon e dall’A.T.S. Socrates, partner del progetto Literary &Social Hub .

Nell’occasione dell’incontro sarà presentata l’attività laboratoriale, rivolta a neet, donne, giovani, immigrati, famiglie e associazioni,  che riguarderà la realizzazione dei seguenti  laboratori programma:

Laboratorio di comunicazione, nuovi media , educazione cross mediale e interculturale;

Laboratorio di crescita personale;

Laboratorio di fumetto e videomaker;

Laboratorio sugli sviluppi del digitale anche nel settore della fotografia artistica.

Contenuti, durata, luogo di svolgimento, destinatari e modalità di partecipazione saranno illustrati dal Presidente dell’A.P.S. Avalon Michele D’Elia e da Daniele De Chiara che cureranno anche la pianificazione e l’attuazione dei laboratori.

Al workshop interverranno il Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara , l’Assessore alle Politiche Giovanili Dario Vaccaro e il R.U.P. del  progetto Luca Coppola

I referenti del Comune di Pontecagnano Faiano (Ente Capofila) illustreranno il lay out e gli investimenti in corso che interessano la mediateca Alda Merino, la campagna di comunicazione inerente alla nascita e allo start up di quello che sarà il primo Hub creato al  centro città di Pontecagnano Faiano.

Le ulteriori attività riguardanti il lancio di una call e le attività di co progettazione, coaching e fundraising saranno illustrate da Massimo Burzo dell’E.T.S. Socrates ente di formazione accreditata dalla Regione Campania e da Vincenzo Quagliano ideatore di Literary & Social Hub .

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Solofra, Santi e "Tu sì ca Val".

Nel pieno della tradizione religiosa e civile, Solofra si riunirà ancora una volta per i festeggiamenti della Madonna delle Grazie e di Sant'Andrea apostolo, di seguito il programma. PROGRAMMA RELIGIOSO:2 Luglio: Memoria liturgic[...]

Cristo flagellato di Tiziano Vecellio.

Tiziano Vecellio realizzò Il Cristo flagellato intorno al 1568. In questa tela, la figura di Gesù emerge dalla penombra, investita da un fascio di luce che ne esalta il corpo martoriato. L’illuminazione drammatica e il [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici