Logo

Le tesi dell'Istituto “Galilei - Vetrone” prese nella dovuta considerazione

A seguito dell'incontro svolto in data 20 maggio 2024 alle ore 15:30 presso la sala Biscardi dell'Ente provincia con i tecnici della provincia e i Dirigenti delle scuole interessate ai lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico, le tesi dell'Istituto “Galilei - Vetrone” sono state prese nella dovuta considerazione dai vertici provinciali, rimettendo in gioco le quattro ipotesi formulate dalla provincia che vedevano l'Istituto invariabilmente destinato alla sede di Contrada piano Cappelle.

A parere di questa dirigenza, vista l'attenzione con la quale sono state ascoltate le nostre tesi, sarebbe opportuno attendere la decisione dell'ente provincia che arriverà il 30 maggio p.v.

Si ritiene inopportuno cercare di influenzare l'ente che potrà arrivare ad una soluzione equa e trasparente per tutti.

Su questo punto l'istituto è fiducioso su una decisione equa da parte della Provincia e chiede a tutte le componenti scolastiche (docenti, studenti, ATA, genitori) di aspettare le decisioni che comunque non precluderanno nessuna azione futura.

Si auspica che qualunque nota di dissenso sia espressa secondo legittimità e rispetto delle istituzioni

Il Dirigente Scolastico Dott. Giovanni MARRO

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Il Papa “Partigiano”.

«Tutte le cerimonie [per la Festa della Liberazione] sono consentite, naturalmente, tenuto conto del contesto e quindi con la sobrietà che la circostanza impone». Così si esprimeva il ministro per la Protezione ci[...]

"Buon Viaggo Santo Padre".

Una Pasquetta, quella odierna (21.4.2025) divenuta amara per il mondo cattolico con l’annuncio dato in mattinata dal cardinale Farrell circa il decesso del Santo Padre. “Carissimi fratelli e sorelle – ha detto – con[...]

Buona Pasqua!

Un sincero augurio di Buona e Santa Pasqua, da "Solofra oggi", a tutti i nostri lettori e non, in particolar modo, ai nostri collaboratori e sostenitori! Dal profondo del cuore, grazie a tutti voi.

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici