Logo

“Elegie per Calypso”

di Maria Consiglia Alvino

Sabato 20 aprile la scrittrice irpina Maria Consiglia Alvino presenterà il suo ultimo libro di poesie dal titolo Elegie per Calypso, edito Delta 3 Edizioni. 

Si tratta di una silloge poetica in cui l’autrice esplora la profondità dell’identità umana, intrecciando al tema della fragilità il mito di Calypso, introducendo così una nota fortemente romantica ai versi. 

Maria Consiglia Alvino è laureata in Filologia, Letterature e Civiltà del Mondo Antico; ha conseguito nel 2017 il dottorato di ricerca in Filologia, con specializzazione in letteratura greca antica, presso le Università di Napoli e di Strasburgo. Insegna discipline umanistiche presso il liceo “De Caprariis” di Atripalda. Esordisce nel 2022 con il suo primo romanzo “A volte la neve” edito Re[a]daction. Nel marzo di quest’anno ha vinto il Premio Poeti Oggi con la poesia “Persefone”.

 

L’incontro sarà accompagnato dall’esibizione musicale a cura degli alunni dell’I.C. Perna Alighieri di Avellino insieme al docente Octavian Cristea Nechita. 

Repertorio: 

W.A. Mozart – Sonata per Flauto a 3 voci

L. Perini – Flautango per Flauto a 3 voci

Fantasie Napoletane

 

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

 

Il programma, ideato e promosso dalla Provincia di Avellino con il Coordinamento Tecnico- Scientifico del Museo Irpino e della Biblioteca “S. e G.Capone", si inserisce nelle attività di promozione e valorizzazione della Biblioteca.

 

 

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. 

 

   Info

0825 790515

bibliotecaprovincialecapone@provincia.avellino.it

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


Raid Festivals tra Avellino e Mercogliano.

 Dopo i primi appuntamenti, Raid Festival prosegue il suo viaggio e nel fine settimana dell’11 e 12 ottobre porta in Irpinia tre preziose tappe di danza contemporanea e teatro danza, con artisti di rilievo internazionale e nuove[...]

Solofra in vista di San Gerardo Maiella.

Prosegue l'anno ecclesiastico e le sue celebrazioni in Solofra, tra eventi che rifocillano il corpo e lo spirito. Il 12 ottobre segna la data di pellegrinaggio al Santuario del Santo, mentre il 13 14 e 15 sarà la volta del triduo di[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici