Logo

Stellantis, Auriemma (Uilm Campania): “Positivo incontro con De Luca”

“Positivo l’incontro con il presidente De Luca e soddisfacente l'impegno della Regione a mantenere la copertura produttiva sullo stabilimento Stellantis di Pomigliano”. A dirlo il segretario generale Uilm Campania, Crescenzo Auriemma, a conclusione del tavolo convocato a Palazzo Santa Lucia con i sindacati.

“La Regione si è resa disponibile a sostenere, anche finanziariamente, l’innovazione del sito in provincia di Napoli a patto che venga messo in sicurezza produttiva ed occupazionale. Bisogna incalzare da subito Governo e Stellantis e – ha aggiunto Auriemma - fare in modo che si garantiscano i livelli occupazionali non solo del Gianbattista Vico, ma anche di tutto l’indotto dell'auto in Campania”.

Intanto sabato 10 febbraio, il Pd ha organizzato un incontro con politici e organizzazioni sindacali nella città delle fabbriche e il 20 febbraio il sindaco di Pomigliano, Lello Russo, ha programmato un consiglio comunale monotematico con i sindacati.

Venerdì 16 febbraio, infine, la Uilm e la Uil regionale parteciperanno alla manifestazione indetta dalla Regione Campania a Roma contro l’autonomia differenziata. “I fondi di Sviluppo e coesione sono indispensabili per aiutare la nostra regione e serviranno anche a dare man forte all'industria”, ha concluso Auriemma.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Aggressione al vicesindaco di Rotondi.

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, esprime solidarietà al vicesindaco di Rotondi, Bartolomeo Esposito “per la vile aggressione subita lo scorso fine settimana. Un episodio gravissimo che coinvolge ancora una vol[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici