Logo

"Art Days" giunge alla terza edizione

Dal 19 al 29 ottobre 2023 torna  la terza edizione di Art Days – Napoli Campania, il primo grande evento diffuso e collettivo per l’arte contemporanea nella regione.

Per la prima volta il Museo Irpino rientra tra i partner degli Art Days con ben tre appuntamenti che si svolgeranno all’interno del Complesso Monumentale Carcere Borbonico, con chiusura straordinaria, fino alle 21.30.

Si inizia alle 18.00 con la visita guidata all’installazione Counter Mythology, allestita nella Sezione Irpinia a cura del gruppo di ricerca Transpecies, formato da Emanuele Resce e Valentina Avanzini.

Si prosegue alle 18.30 con l'incontro con Gian Matteo Corrias, latinista e storico delle religioni, su "Gli Irpini e i loro déi: un esame delle fonti letterarie ed epigrafiche".

 

 

Si conclude alle ore 20.00 con la performance musicale intermediale di Michele Andreotti.

Il Museo sarà aperto al pubblico fino alle 21.30.

 

 

 

Per info

www.museoirpino.it

info@museoirpino.it

0825 790539 - 790733

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


"Il Pane che incontra la Fame".

“Settembre, se fosse un momento,/ sarebbe le sei del mattino/ perché custodisce un intento,/ ha l’animo ancora bambino,/ e se fosse un pasto, di certo,/ sarebbe la mia colazione”. Questi versi di Eleonora Orsi, d[...]

Montoro. “La notte dei cortili”.

Ancora cultura nello storico borgo di Aterrana dove sabato prossimo, 20 settembre, nei pressi de “Il piccolo museo di Papaciccio” prenderà vita l’evento “La notte dei cortili”. Sarà un reading sp[...]

“Dalla paura alla speranza”.

Il 16 settembre 2025, dalle ore 9:00, presso la Sala “Ciriaco De Mita” del Carcere Borbonico di Avellino, si terrà un Convegno organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Il Lampione della Canto[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici