Logo

Legambiente ed "I cantieri della transizione ecologica”

La campagna nazionale di Legambiente I cantieri della transizione ecologica” fa tappa in provincia di Avellino per fare il punto sull'eolico e le attività di repoweringLunedì 16 ottobre ore 11.00 conferenza stampa e visita al parco eolico di Aquilonia in Località Maggiano. 

Intervengono: Stefano Ciafani presidente Legambiente nazionale, Simone Togni presidente di Anev e responsabile rapporti istituzionali e attività commerciali gruppo Ivpc, Luigi Boffa O&M Head manager Ivpc, Maria Teresa Imparato presidente Legambiente Campania, Simona Brancaccio dirigente di staff valutazioni ambientali regione Campania, Francesca De Falco dirigente Uod energia regione Campania.

Il racconto dell’impianto di Aquilonia (AV) del gruppo IVPC interessato da un progetto di “Repowering” che ha avuto inizio nel 2023 e che è al centro di questa tappa della campagna “I Cantieri della transizione ecologica. Verso il XII congresso nazionale”, pensata da Legambiente per raccontare quei progetti, cantieri e buone pratiche che vanno nella giusta direzione della transizione ecologica e che fanno bene al Paese. 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. “Puliamo il mondo 2024”

Poca partecipazione, nonostante la giornata domenicale, dei giovani alla giornata “Puliamo il mondo 2024” indetta dal Circolo Legambiente Valle Solofrana-Montorese APS. I volontari e volontarie hanno iniziato l’operazione[...]

Montella, il belvedere della vergogna

Ignoti hanno nuovamente mutilato a colpi di motosega il grande faggio a “candelabro” sul belvedere delle Ripe della Falconara a Montella, uno dei luoghi più belli del Parco regionale dei Monti Picentini e meta di numeros[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici