Logo

“Seminiamo Cooperazione – Giovani e lavoro in Campania: reti, prospettive e racconti”.

Il Coordinamento dei Giovani Imprenditori di Confcooperative Campania si presenta alla comunità e lo fa nell’ambito dell’evento “Seminiamo Cooperazione – Giovani e lavoro in Campania: reti, prospettive e racconti”. 


L’appuntamento è per venerdì 09 giugno ore 17.00, a Portici, presso la cooperativa sociale Terra del sole, via delle Madonnelle a S. Pietro, 7c – 11.

 

È il primo momento pubblico che organizziamo come gruppo giovanile della rete Confcooperative Campania. Ci siamo strutturati da poco e ci avviamo verso una fase espansiva, fatta di nuove conoscenze, reti e sinergie. Questo evento è il primo passo in questo senso” spiega Pasquale Cervero, Presidente del Coordinamento Giovani Imprenditori Confcooperative Campania.

 

Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali di Antonio Borea, Presidente Confcooperative Campania; Grazia Buccelli, Vicepresidente Consiglio comunale di Portici e Ciro Santoro, Presidente Commissione Consiliare Attività Produttive di Ercolano.

 

Cuore del pomeriggio sarà il talk “Giovani e lavoro in Campania: reti, prospettive e racconti” che coinvolgerà Elisa Calzuola, Coordinamento Nazionale Giovani Imprenditori Confcooperative; Pasquale Cervero, Presidente Giovani Imprenditori Confcooperative Campania; Vittorio De Feo, Forum Regionale dei Giovani – Regione Campania e Raffaele Cerciello, Coordinatore Progetto Policoro Campania. Previste anche testimonianze di giovani presidenti o amministratori di cooperativa.

 

Il Coordinamento Giovani Imprenditori Confcooperative Campania aggrega cooperatori e cooperatrici under 40 ed è impegnato nella rappresentanza delle esigenze di questa precisa fascia di amministratori e di soci, nonché nella promozione del modello cooperativo tra le giovani generazioni.

 

Marina Bisogno

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


“In memoria di Lello De Chiara”.

“In memoria di Lello De Chiara, il ricordo di compagni e amici”, questo il titolo dell’iniziativa che si terrà venerdì 7 novembre 2025 alle ore 18.00, presso la Sala “Ciriaco De Mita” del Carcere[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici