Logo

Pneumatico danneggiato, salta la gita scolastica

Carabinieri nell'ambito del protocollo "Gite scolastiche in sicurezza"

Ieri mattina i Carabinieri della Compagnia di Solofra sono intervenuti a Santo Stefano del Sole e provveduto al controllo del pullman che doveva accompagnare in gita scolastica gli alunni di una scuola secondaria di primo grado. Le verifiche sono scattate nell’ambito del protocollo “Gite scolastiche in sicurezza”, siglato dal Ministero dell’Istruzione che prevede la segnalazione, da parte degli istituti scolastici, dei viaggi di istruzione organizzati e, di converso, il controllo dei mezzi e dei conducenti da parte delle Forze dell’Ordine. All’esito degli accertamenti eseguiti dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, il mezzo proposto per la gita scolastica è risultato inidoneo alla circolazione, in quanto dotato uno pneumatico danneggiato. Il conducente è stato contravvenzionato e il viaggio sospeso fino all’arrivo di un pullman idoneo a circolare.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Incendio di un autotreno in transito.

Intorno alle ore 18:00 di oggi, domenica 21 giugno, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino, proveniente dal Distaccamento di Bisaccia, è intervenuta nel territorio del comune di Bisaccia, all'altezza de[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici