Logo

Solofra, per l’antivigilia in scena “Filumena Marturano”...

... con la compagnia I Cardi e l’associazione ASBECUSO

Venerdì 23 dicembre 2022 alle ore 20.00 a Solofra presso la Sala Maggiore del Palazzo Ducale Orsini, si terrà lo spettacolo teatrale “Filumena Marturano” messo in scena dalla Compagnia Teatrale I Cardi insieme all’associazione ASBECUSO.

L’iniziativa rientra nell’ambito del cartellone comunale “La Magia del Natale” realizzato dal Comune di Solofra insieme alla ProLoco Solofra.

In scena gli attori: Mariagrazia De Stefano, Aniello Pisano, Paolo De Stefano, Alina Rita Russo, Giusy Centanni, Sara Favato, Alfredo Clemente, Alessandro De Stefano, Sabatino Giannattasio, Michele Troisi, Antonio Gigante.

Durante lo spettacolo a inizio e chiusura dei singoli atti il pubblico potrà ascoltare musiche e testi di canzoni napoletane interpretati da Caterina Guacci e Antonio Giliberti. Un modo per avvicinarsi ancora di più alla cultura napoletana con il connubio musica e teatro.

"Quest’opera è stata scelta commenta Aniello Pisano – regista dello spettacolo - perché particolarmente cara ad Eduardo De Filippo. L’intento è di far conoscere la storia di questa donna e madre che nasconde la sua identità ai figli, per dare loro un futuro migliore".

 

  
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


AI: Omologazione o Diversità?

L’ISISS “De Luca” di Avellino, con il patrocinio della Provincia di Avellino, promuove il convegno “AI: omologazione o diversità?”, in programma il 12 novembre 2025 alle ore 10:30 presso la Sala “[...]

T. O.: Domenica 32.ma - 9 novembre.

Nota introduttiva: L’omelia va preparata dal pastore dei fedeli, ai quali essa è rivolta, perché deve tener conto della Parola di Dio, del tempo liturgico e delle condizioni e bisogni dei fedeli; questa, che segue,[...]

“In memoria di Lello De Chiara”.

“In memoria di Lello De Chiara, il ricordo di compagni e amici”, questo il titolo dell’iniziativa che si terrà venerdì 7 novembre 2025 alle ore 18.00, presso la Sala “Ciriaco De Mita” del Carcere[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici