Logo

Ad Avella la Giornata del Sì, si terranno visite guidate e degustazioni

 

Si terrà domenica 2 ottobre, la Giornata nazionale del Sì promossa da Aido, Associazione Nazionale per la donazione di organi, tessuti e cellule. Sarà il culmine delle tantissime iniziative diffuse sul territorio nazionale.

Aido sarà presente nelle principali piazze d’Italia con banchetti e tante altre iniziative, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di esprimere il proprio  alla donazione in vita, in maniera consapevole.  Ad Avella la giornata si celebrerà con il "Tour del Dono" organizzato dai gruppi AIDO Nola e Cimitile e la sezione di Avellino in collaborazione con il Comune di Avella e le aziende "Moera", "Sodano" e "Montuori". 

Il Tour praticamente prevede la visita a partire dalle ore 9.30 al Museo Archeologico ed Immersivo MIA, poi a seguire i partecipanti raggiungeranno il Parco Archeologico dell'Anfiteatro e ci sarà anche una degustazione. E' prevista la quota di partecipazione di 5 € che sarà interamente devoluta in beneficenza all'AIDO.

 Per prenotare è attivo il contatto WhatsApp: 3338847353 .

-- 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


"Il Pane che incontra la Fame".

“Settembre, se fosse un momento,/ sarebbe le sei del mattino/ perché custodisce un intento,/ ha l’animo ancora bambino,/ e se fosse un pasto, di certo,/ sarebbe la mia colazione”. Questi versi di Eleonora Orsi, d[...]

Montoro. “La notte dei cortili”.

Ancora cultura nello storico borgo di Aterrana dove sabato prossimo, 20 settembre, nei pressi de “Il piccolo museo di Papaciccio” prenderà vita l’evento “La notte dei cortili”. Sarà un reading sp[...]

“Dalla paura alla speranza”.

Il 16 settembre 2025, dalle ore 9:00, presso la Sala “Ciriaco De Mita” del Carcere Borbonico di Avellino, si terrà un Convegno organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Il Lampione della Canto[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici