Logo

“Taurasi Film Fest”, cortometraggi da tutta Italia

Sabato 27 agosto l’assegnazione del “Taurasino d’Oro”

Il “Taurasi Film Fest”, il concorso cinematografico di cortometraggi organizzato e promosso dall’Associazione culturale “Taurasium”, con il patrocinio della locale Amministrazione comunale, celebra sabato 27 agosto 2022 la sua settima edizione.

 

Un festival di arti visive che nel tempo è riuscito ad imporsi, con grande merito, in ambito nazionale, nell’importante panorama culturale e artistico legato a questo settore, ottenendo anche una particolare attenzione da parte della stampa specializzata.

 

Anche quest’anno, infatti, il “Taurasi Film Fest” è stato scelto da numerosi produttori, registi, scuole e associazioni, che hanno inviato i propri cortometraggi da tutta Italia, come ha sottolineato Alberico Cardia, presidente dell’Associazione “Taurasium”.   

 

Alle ore 20.30, nel suggestivo e antico chiostro del Comune di Taurasi, avrà inizio la serata dedicata alla presentazione e alla proiezione delle produzioni cinematografiche che hanno ottenuto la nomination, in base al giudizio di una giuria di esperti, e che si contenderanno il prestigioso “Taurasino d’Oro” per il miglior cortometraggio della rassegna, oltre agli altri premi previsti per alcune distinte categorie.

 

In gara, come le scorse edizioni, anche i video musicali della selezione denominata “Videoclip Taurasi Contest”.

 

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


"Il Pane che incontra la Fame".

“Settembre, se fosse un momento,/ sarebbe le sei del mattino/ perché custodisce un intento,/ ha l’animo ancora bambino,/ e se fosse un pasto, di certo,/ sarebbe la mia colazione”. Questi versi di Eleonora Orsi, d[...]

Montoro. “La notte dei cortili”.

Ancora cultura nello storico borgo di Aterrana dove sabato prossimo, 20 settembre, nei pressi de “Il piccolo museo di Papaciccio” prenderà vita l’evento “La notte dei cortili”. Sarà un reading sp[...]

“Dalla paura alla speranza”.

Il 16 settembre 2025, dalle ore 9:00, presso la Sala “Ciriaco De Mita” del Carcere Borbonico di Avellino, si terrà un Convegno organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Il Lampione della Canto[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici