Logo

Tre sguardi sul mondo.

Ecco il tema per "Il Maggio dei Libri 2022" di Monteforte Irpino

Sabato 28 maggio, nell’Auditorium della Casa della Cultura a Monteforte Irpino, il terzo e ultimo appuntamento con Il Maggio dei Libri 2022, che quest’anno ha per tema Tre sguardi sul mondo.
Dopo gli appuntamenti con i romanzi Anche le farfalle parlano, di Giancarlo Dell’Angelo, e Le grandi mani dell’Amore, di Diego Antonio della Bella, a presentare il suo primo lavoro letterario sarà un altro giovane montefortese, Flavio Uccello con il romanzo Il Rombo della Fenice.
Il mondo visto da tre angolazioni diverse, tre autori che hanno in comune l’appartenenza alla stessa comunità e l’essersi affacciati solo di recente nel mondo della scrittura. Il primo perché, raggiunta la maturità, ha potuto dare vita al suo sogno; i due più giovani, entrambi ventinovenni, per una questione anagrafica. Tre sguardi i loro, che propongono la realtà con speranza nel futuro, tre storie in cui i personaggi inseguono con convinzione i propri sogni.
Il Rombo della Fenice è, infatti, dedicato esplicitamente “A coloro che corrono per inseguire i propri sogni e vivono per realizzarli”.

Programma di sabato 28 maggio – Presentazione del romanzo Il Rombo della Fenice di Flavio Uccello
 
Porteranno i saluti dell’Amministrazione comunale: Costantino Giordano, sindaco di Monteforte Irpino; Lia Vitale, assessora alla Cultura e Istruzione; Francesco Moretti, presidente dell’Associazione Amici della Biblioteca.
Interverranno per parlare del libro: Giovanna della Bella, curatrice editoriale, e Angelo Damiano, delegato alle Politiche Giovanili e Associazioni.
Le letture sono a cura di Paolo De Vito. Modera il giornalista Gianluca Amatucci.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Presentato a Solofra "50".

Domenica mattina 8 novembre, presso la Fondazione De Chiara-De Maio in piazza Umberto a Solofra (AV), è stato presentato il libro “50” dello scrittore e gallerista Dino Morra. I presenti nella sala principale hanno appr[...]

AI: Omologazione o Diversità?

L’ISISS “De Luca” di Avellino, con il patrocinio della Provincia di Avellino, promuove il convegno “AI: omologazione o diversità?”, in programma il 12 novembre 2025 alle ore 10:30 presso la Sala “[...]

T. O.: Domenica 32.ma - 9 novembre.

Nota introduttiva: L’omelia va preparata dal pastore dei fedeli, ai quali essa è rivolta, perché deve tener conto della Parola di Dio, del tempo liturgico e delle condizioni e bisogni dei fedeli; questa, che segue,[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici