Logo

Monet e gli Impressionisti in Normandia

A cura di Manuela Moschin del blog librarte.eu

Mi potete seguire anche nel gruppo Facebook Storie di Libri  Clicca qui: Link Storie di Libri  

 

Monet e gli Impressionisti in Normandia è la mostra visitabile fino al 5 giugno 2022 nel Museo Revoltella di Trieste, dove sono esposte oltre 70 opere dedicate al movimento impressionista e ai legami che ebbe con la Normandia, la regione francese che fu un luogo d'incontro e di collaborazione degli artisti parigini. Un’esposizione suggestiva, in cui si viene immersi nei colori intensi e nelle pastose pennellate impresse su paesaggi pittoreschi.

Grandi artisti come Claude Monet, Pierre-Auguste Renoir, Gustave Courbet, Eugène Delacroix, Jean - Baptiste Camille Corot, Charles Daubigny, Théodore Géricault e Eugène Boudin sfoggiano opere espressive per le quali si rimane colpiti. I dipinti ritraggono diversi luoghi come la spiaggia di Trouville, il porto di Fécamp, l’estuario della Senna, Le Havre, dove gli artisti dipingevano en plein air.

 

Segnalazione mostra Museo Revoltella di Trieste

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


"Il Pane che incontra la Fame".

“Settembre, se fosse un momento,/ sarebbe le sei del mattino/ perché custodisce un intento,/ ha l’animo ancora bambino,/ e se fosse un pasto, di certo,/ sarebbe la mia colazione”. Questi versi di Eleonora Orsi, d[...]

Montoro. “La notte dei cortili”.

Ancora cultura nello storico borgo di Aterrana dove sabato prossimo, 20 settembre, nei pressi de “Il piccolo museo di Papaciccio” prenderà vita l’evento “La notte dei cortili”. Sarà un reading sp[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici