Logo

Montemiletto:“Dare a Dio ciò che è di Dio e a Cesare ciò che è di Cesare”

 

Montemiletto,

continuano gli appuntamenti di approfondimento  organizzati dalla Parrocchia SS Rosario di Montaperto di Montemiletto. Il tema che sarà trattato  oggi dal professore Corrado Gnerre  alle ore 18:00 presso la Chiesa della Madonna della Pietà di Serra di Montemiletto  sarà “Dare a Dio ciò che è di Dio e a Cesare ciò che è di Cesare” L’impegno sociale della Chiesa.

“Dare a Dio ciò che è di Dio e a Cesare ciò che è di Cesare” sono  parole che  richiedono  di essere decodificate; è un’affermazione sapiente che necessita di  di essere interpretata  sempre in modo  nuovo, a seconda dei tempi e delle situazioni del mondo. Non sono uno slogan e non possono essere utilizzate  come tali nei rapporti tra lo Stato e la Chiesa, tra l’autorità politica e i cristiani.

Sarà, quello di oggi pomeriggio,  un viaggio interessante alla scoperta del significato di tale affermazione  e l’occasione per interrogarsi sull’attualità e l’attuazione della Dottrina Sociale della Chiesa che realizza  il  principio di solidarietà e di  bene comune.

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Senza sangue non si cura".

Crescono le donazioni al Cardarelli dopo l'appello sui social dei primari dell'ospedale sulla necessità di raccogliere sangue per le attività in emergenza ed elezione, soprattutto in prossimità del mese di agosto e del[...]

Solofra è un bene di tutti: preserviamolo.

Egregio Direttore, Le porto a conoscenza lo stato di abbandono di una striscia di terra, sita, come si evince dalla foto, in adiacenza alla centrale ENEL. Tale appezzamento di terreno, dirimpetto al cimitero della cittadina conciaria, &e[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici