Logo

Solofra … concedere la cittadinanza onoraria ai minori stranieri

Il Circolo Legambiente “Soli Offerens” come promotore dell’iniziativa di concedere la cittadinanza onoraria ai minori stranieri (U.E. ed extra U.E.) attualmente residenti nella città di Solofra per creare una grande anagrafe dell’uguaglianza è molto soddisfatto che l’Amministrazione comunale di Solofra abbia accolto la richiesta fatta da Legambiente.

 

La richiesta di dare la cittadinanza onoraria ai minori stranieri era stata inviata al Comune di Solofra in occasione della giornata delle Festa dell’Albero, richiesta fatta in collaborazione con Associazione Culturale AMT (Arte, Musei, Territorio), Centro Giovanile San Giuseppe Marello, Associazione Culturale “Aniello De Chiara”, Associazione Phoenix  Solofra; Azione Cattolica.

 

Ci auguriamo che quanto prima vi sia una giornata dedicata a questi piccoli cittadini solofrani, Legambiente e tutte le associazioni coinvolte saranno contente di poter essere da supporto all’amministrazione comunale nell’organizzare l’iniziativa.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici