Logo

Annuncio truffa online, denunciato un 30enne

 

 

I Carabinieri della Stazione di Lauro hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 30enne del posto per “truffa”.

La vittima è un anziano che, dovendo acquistare uno scooter, veniva attratto da un’offerta pubblicata su un sito online: quindi, contattato l’inserzionista, versava l’anticipo pattuito di 250 euro, mediante ricarica su carta prepagata del proponente che, ricevuto il denaro, si rendeva irreperibile.

Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto truffatore il quale, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati. 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Napoli, Arpa Puglia ed il progetto HECC.

Nuovo ed importante riconoscimento per ArpaPuglia. Il progetto Hecc, Health and Enrivomental Control Center (Centro di controllo per il monitoraggio dei dati ambientali e sanitari) risulta fra i quattro migliori programmi di innovazione di[...]

“Best Managed Companies Award”.

Graded, società industriale del settore energetico con quartier generale a Napoli, è tra le 70 imprese italiane vincitrici della nona edizione del Best Managed Companies Award, il riconoscimento per le eccellenze del Made in [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici