Logo

Lotta alle malattie neoplastiche

Si rinnova il patto per la salute sottoscritto da house hospital, associazione umana e cnr per la ricerca scientifica e la diagnosi precoce

Ricerca scientifica, prevenzione e diagnosi precoce: si rinnova il “Patto perla Salute” tra l’Associazione House Hospital onlus, l’Associazione Uniti contro le malattie neoplastiche onlus (Umana) e l’Istituto di Chimica Biomolecolare - sezione di Sassari del Cnr.

 

E’ stata rinnovata, infatti, la convenzione quadro tra i tre soggetti sopramenzionati, per continuare a coniugare le attività del volontariato onlus con la ricerca scientifica sulle malattie neoplastiche.

 

Il rinnovo del già esistente protocollo d’intesa è stato sottoscritto dalla dottoressa Rosa Vitiello, presidente dell’Associazione House Hospital, dal dottor Giuseppe Palmieri, presidente dell’Associazione Umana, e dal dottor Mauro Marchetti, responsabile dell’Istituto di Chimica Biomolecolare di Sassari del Cnr.

 

La convenzione quadro prevede, appunto, il rafforzamento del “Patto perla Salute”, finalizzato allo svolgimento, alla promozione e al sostegno di attività di ricerca con particolare riferimento alla prevenzione, diagnosi e cura dei tumori, nonché alla capillare promozione di conoscenze scientifiche e di salutari stili di vita, anche utilizzando screening mirati sul territorio e lo studio nel settore della medicina predittiva.

 

Le attività previste dalla convenzione saranno realizzate in tre regioni: Sardegna, Lazio e Campania.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici