Incidente in un opificio conciario a Solofra… Pronto soccorso chiuso… trasportato al Moscati di Avel
… E i nostri politici... solo pinocchiate?
In questi giorni, i nostri politici locali e regionali stanno spendendo un fiume di parole sulla rinascita dell’ospedale Landolfi e sulla riapertura del pronto soccorso. Ebbene, si sta verificando il detto: “ mentre il medico studia il malato muore”. Eh, sì! La realtà dei fatti è che oggi, in un opificio conciario, uno smerigliatore, mentre adempieva il suo compito lavorativo, s’è ferito alla mano. Subito, è stato trasportato al Moscati di Avellino in codice rosso, dove è stato sottoposto agli accertamenti medici.
La Redazione nel formulare i migliori auguri di buona guarigione all’operaio, formula una domanda ai politici locali e regionali: “ è giusto scherzare sulla pelle dei cittadini?”.
Il distretto industriale ( Montoro, Solofra e Serino) ha diritto alla riapertura del pronto soccorso, ma, soprattutto, alla concretezza delle promesse fatte dal Governatore De Luca... e dall’onorevole Alaia…”potenziare il nosocomio conciario… riaprire il pronto soccorso". I nostri politici devono mantenere fede alle promesse fatte… Altrimenti, tutte le spiegazioni che forniscono non sono altro che delle “pinocchiate”