Logo

Sibilia:"Al lavoro perché anche mezzi e caserme siano ecologiche e sostenibili"

"Oggi 492 allievi dei Vigili del fuoco dell'89° corso, collegati da tutta Italia, hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana. Nei nove mesi della loro formazione, gli allievi e le allieve hanno appreso le conoscenze e le tecniche per poter operare al servizio del cittadino.

E’ con grande orgoglio che celebro il loro ingresso nella famiglia del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, in favore della quale non mancherò di continuare a lavorare perché siano rispettati i diritti di ogni singolo operatore e perché ne ottengano degli altri.

Nel PNRR andranno appostati nuovi fondi per l’ammodernamento del parco mezzi dei Vigili del Fuoco, con una particolare attenzione per i quelli “green”, rispettosi dell’ambiente, che sfruttino l’elettrico e le fonti rinnovabili, perché tutti siamo chiamati a contribuire alla perfetta attuazione della transizione ecologica: anche nei corpi dello Stato.

Queste scelte orientate al futuro dovranno riguardare anche le sedi, che dovranno via via diventare energeticamente efficienti. Un’idea che potrebbe aiutare a raggiungere questo scopo è quella dell'estensione del Superbonus 110% anche agli edifici pubblici, ivi incluse le caserme dei Vigili del Fuoco. Una simile scelta rientrerebbe nel piano più organico di ammodernamento degli edifici. E’ un diritto anche di questi nuovi Vigili del Fuoco, i 492 che oggi hanno giurato di aiutare per professione i nostri concittadini nelle situazioni di emergenza, aspirare ad un futuro più "green" e sostenibile".


E' quanto afferma il sottosegretario all'interno Carlo Sibilia, a margine della cerimonia del giuramento dell'89° corso dei Vigili del Fuoco.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


"Altà Velocità a Guardia Sanframondi".

A distanza di otto anni dalla deliberazione del Consiglio Comunale n. 28 del 17 ottobre 2017, che stabiliva in modo dettagliato le opere di compensazione e di riqualificazione ambientale da realizzare in seguito ai lavori dell’Alta V[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici