Logo

"Bene risorse ai comuni che vivono di turismo religioso"

Sibilia: "Rousseau? Non ha potere decisionale sulla gestione della crisi"

"Bene l'approvazione dell’emendamento al Decreto Sostegni che riconosce specifici ristori anche alle 'Città Santuario' del cratere sismico del Centro Italia con meno di diecimila abitanti. Il Parlamento, anche grazie all'impegno del MoVimento 5 Stelle, ha recepito le richieste dei Sindaci delle 'Città Santuario' che vivono di turismo religioso e che dopo un anno di pandemia sono in difficoltà.
Un intervento importante per aiutare i commercianti di città nelle quali il danno da Covid si è aggiunto a quello creato dal sisma del 2016.
Siamo pronti a varare altri provvedimenti che contribuiscano alla ripresa economica, anche indirizzando risorse ai comuni, le cui casse sono sofferenti a causa della crisi pandemica. Si tratta di provvedimenti di particolare interesse pubblico in quanto i comuni erogano servizi indispensabili per i cittadini".
Inoltre sul caso Rousseau: "Ritengo che questo braccio di ferro di Rousseau non faccia bene a nessuno. A causa di questa contesa sono bloccati ben 7,5 milioni di euro accantonati, frutto dei tagli degli stipendi dei parlamentari M5S. Risorse che potrebbero essere subito destinate all'emergenza Covid ed alle imprese in difficoltà. Per questa diatriba è bloccata la rifondazione del MoVimento 5 Stelle avviata da Giuseppe Conte: e parliamo di una delle principali forze politiche del Paese. Questo susseguirsi di provocazioni da parte dell'associazione deve terminare il prima possibile, si chiuda un accordo nel miglior modo possibile e ognuno vada per la propria strada. Dobbiamo pensare a gestire la crisi pandemica e quella economica che ne deriva, non certo a Rousseau".
 

È quanto afferma il Sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia. 
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


"Altà Velocità a Guardia Sanframondi".

A distanza di otto anni dalla deliberazione del Consiglio Comunale n. 28 del 17 ottobre 2017, che stabiliva in modo dettagliato le opere di compensazione e di riqualificazione ambientale da realizzare in seguito ai lavori dell’Alta V[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici