Logo

Donato Clemente

 

Arrivederci Donato! Ho chiesto ai tuoi amici di infanzia e non di scrivere qualche pensiero sulla tua testimonianza di figlio, marito, padre e amico, ma nessuno ha risposto all’appello. E’ difficile per tutti, in questo momento di tristezza, elencare il bilancio della tua vita coronato di onestà e di fede.

Eh, sì, la fede ti ha fatto vivere questi ruoli con umiltà e determinatezza, ma, soprattutto, pronto ad aiutare i più deboli. Anche quando lavoravi nella conceria “fratelli Guarino”, ti prodigavi, con l’amico Fernando De Stefano, a raccogliere fondi per i bambini bisognosi delle missioni degli Oblati di San Giuseppe. Inoltre, dopo aver partecipato a diversi corsi di formazione religiosa, sei stato investito del ruolo di ministro straordinario dell’eucarestia. Impossibile dimenticare il tuo servizio gratuito nella parrocchia di S. Agata e al Santuario della “Castelluccia”. Avevi una straordinaria capacità di intuito e volontà di ricerca nella tua vita quotidiana. Queste capacità, oltre a viverle nella tua famiglia, le hai vissute nelle Associazioni: Centro Culturale “Orizzonte 2000”,  Gruppo "Missionario Giuseppino”, “Cooperativa San Giuseppe Marello”, Gruppo di preghiera "dello Spirito Santo" e “Solofra oggi”, facendo lievitare il tessuto socio economico della nostra Comunità. Tanti i traguardi raggiunti insieme ai tuoi compagni con appassionato senso di condivisione, volontà e amicizia.

la Redazione del giornale “Solofra oggi” formula sentite condoglianze alla moglie Maria De Maio, ai figli Guido, Sara e Chiara,  ai fratelli Alfredo, Nicola, Nereo e Santino, alle sorelle Agata, Anna Maria e Carmela, alla nuora Giovanna Carleo, ai generi Giuseppe Maffei e Walter Orciuoli, ai cognati, alle cognate, ai nipoti ed ai parenti tutti.

Le esequie si terranno oggi, alle ore 15, 30, nel cimitero di Sant'Agata Irpina, a causa pandemia

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Senza sangue non si cura".

Crescono le donazioni al Cardarelli dopo l'appello sui social dei primari dell'ospedale sulla necessità di raccogliere sangue per le attività in emergenza ed elezione, soprattutto in prossimità del mese di agosto e del[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici