Pio e Andrea Gagliardi suggellano il gemellaggio: Mettet e Solofra
Il consigliere comunale Pio Gagliardi chiama suo cugino Andrea Gagliardi, residente nella cittadina Mettet, un comune belga di 12.037 abitanti situato nella provincia vallona di Namur. Pio e Andrea sono entrambi consiglieri comunali e si prodigano per far lievitare il tessuto socio-economico del territorio. Ebbene, Pio e Andrea hanno suggellato un gemellaggio tra Mettet e Solofra, ovvero patto o cerimonia che suggella amicizia e affinità di tradizioni, di realizzazioni, di propositi.
Sicuramente, questo gemellaggio recherà molti benefici alle Comunità e alle Amministrazioni comunali: integrazione, condivisione dei problemi, scambio di opinioni.
La cerimonia ufficiale del predetto gemellaggio potrà essere seguita in diretta su face book streaming, alle ore 19,00, dal palazzo di Città di Mettet, dove il consigliere comunale Andrea gagliardi, in lingua italiana suggellerà il patto.
Il dottore Andrea Gagliardi comunica:" A tutti i Solofrani, domani sera, alle ore 19,00, sarà diffuso su you-tube il consiglio comunale di Mettet in Belgio. Nel corso del quale si comunicherà la decisione di gemellaggio tra la città di Mettet e la città di Solofra. Il consiglio si farà in lingua francese. Per quanto riguarda il gemellaggio, la consigliere comunale Emilie Pindeville, mia nipote, farà un messaggio in francese e il sottoscritto in italiano..."
Ad majora!