Logo

Per chi non c'è più.

Oggi in occasione della festa dei defunti, non ci è possibile recarci al cimitero, data la situazione di emergenza che stiamo affrontando, ma in ogni caso possiamo stare vicino a loro. 

Il film di animazione Coco, secondo il mio pensiero, è molto bello e significativo, perché riesce ad incentrare l'essenza con questa frase:
"Ripensa a me, non dimenticarlo mai.
Ricordami dovunque tu sarai. Il tuo amore rimarrà sempre per me".
Così come nel film, anche nella vita quotidiana, sappiamo che chi ci ha lasciato è sempre vicino a noi e vive attraverso il nostro ricordo, infatti si può dire che muore solamente chi viene dimenticato. 
In questa occasione ho sentito il bisogno di scrivere ad una persona che è stata importante nella mia vita, mia nonna Raffaella. Il suo ricordo resta indelebile in me. Mi ha lasciato tanto, anche se non sapeva bene leggere e scrivere, ma in fondo le cose che restano sono quelle che non si possono vedere. 
Che tutti i nostri cari defunti possano riposare in pace. 
Simona De Vita
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Senza sangue non si cura".

Crescono le donazioni al Cardarelli dopo l'appello sui social dei primari dell'ospedale sulla necessità di raccogliere sangue per le attività in emergenza ed elezione, soprattutto in prossimità del mese di agosto e del[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici