Logo

Solofra. Strade e marciapiedi del centro bucherellati…

Pedoni e automobilisti imprecano… Sindaco al mare.

Le strade del centro e dei marciapiedi della cittadina conciaria stanno complicando la vita dei pedoni e degli automobilisti.

Quindi, molti cittadini sono, tremendamente,  arrabbiati, per l’incuria delle strade e l’immobilismo dell’Amministrazione Vignola.

Difatti, il salto di ogni sampietrino, al passare delle autovetture, può provocare seri danni a persone e cose.

Inoltre, occorre  tener presente  che  i pedoni , in primis le donne, non possono compiere  una passeggiata serena, per il rischio  di subire  “storte” , a causa dei tacchi.

In  tutto  ciò, il, già, rilevato volo dei sampietrini, il  dissesto delle strade e il mancato decoro urbano restituiscono, purtroppo,  l’immagine di una Comunità acefala, facendo  sorgere  la seguente domanda  spontanea: “ nella nostra Comunità chi ci amministra viene pagato con i soldi dei cittadini? Se è sì, perché l’Amministrazione Vignola non provvede? E, poi,  si può lasciare-seppur per  le ferie al mare - una Comunità in balia di tali problematiche?”

Se l’Amministrazione Vignola è incapace, dovrebbe prendere atto di tale incapacità e dimettersi. Infatti, la cittadina conciaria viene spogliata, dolcemente, di giorno in giorno, di tutti i suoi servizi, come nel caso  dell’ ospedale “Landolfi”,  senza dimenticare  varie problematiche, inerenti la mancata attuazione  della  promessa  del cambio di destinazione d’uso della zona industriale, lo scarso decoro urbano, persistenti maleodoranze nelle vasche di depurazione, lo stato dei giardini pubblici e delle periferie nonché la divorazione del monte “Pergola”… e chi più ne ha più ne metta.

Dulcis in fundo (si  fa  per  dire…!), ci permettiamo di rilevare che alcuni stanno salendo sul carro dei vincitori ed hanno la faccia tosta di chiedere i voti per sè alle regionali.Fingono di non sapere che gli stessi andranno a vantaggio del governatore De Luca, che non ha fatto nulla per Solofra?

Forse, sta facendo il possibile per togliergli i pochi servizi rimasti?

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Il paradosso dell'acqua pubblica.

Mentre i cittadini irpini soffrono razionamenti e disservizi, gli aumenti tariffari imposti rappresentano una doppia penalizzazione inaccettabile. Denunciamo con forza questo paradosso: si chiede alle famiglie di pagare di più per u[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici