Logo

Piccoli attori in scena al Teatro 99Posti di Mercogliano con “Princisbecco non vedo un fico secco!”.

 

Domenica 6 ottobre, alle ore18,30, con ingresso gratuito va in scena “Princisbecco non vedo un fico secco!”, saggio-spettacolo dei bambini e  ragazzi che hanno preso parte ai Laboratori teatrali 2012/2013 del Teatro 99 Posti dal titolo “...e se fossi un tappeto?”.

 

L’attività laboratoriale è stata guidata da Maurizio Picariello ed Elena Spiniello che hanno saputo coinvolgere bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni di età in attività finalizzate all’apprendimento di tecniche teatrali ma, soprattutto, alla socializzazione, alla presa di coscienza di sé e dei propri mezzi espressivi, il tutto attraverso un insieme di esercizio e gioco molto adatto ai ragazzi di questa età e sperimentato nei lunghi anni di lavoro dei due attori.

 

Il duo Picariello-Spiniello, infatti, è da tempo attivo come Teatro di Gluck in progetti legati al mondo dell’infanzia e del sociale; al Teatro 99 Posti, peraltro, hanno curato anche il Laboratorio “In altre parole” realizzato in team con la psicologa e psicoterapeuta dott. Carmen Guarino e la pedagogista clinica Epifania Gimmelli.

 

“Princisbecco non vedo un fico secco” è una rutilante fiaba che metterà in evidenza le caratteristiche dei piccoli attori ed è tratto da “I vestiti nuovi dell’imperatore” di Gianni Rodari.

 

In scena: Davide Aquino, Rossella e Antonio Colucci, Greta e Ginevra D'Amato, Antonio Izzo e Claudia Marino. 

 

I Laboratori teatrali di quest’anno per bambini e ragazzi si svolgeranno il lunedì

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici