Piccoli attori in scena al Teatro 99Posti di Mercogliano con “Princisbecco non vedo un fico secco!”.
Domenica 6 ottobre, alle ore18,30, con ingresso gratuito va in scena “Princisbecco non vedo un fico secco!”, saggio-spettacolo dei bambini e ragazzi che hanno preso parte ai Laboratori teatrali 2012/2013 del Teatro 99 Posti dal titolo “...e se fossi un tappeto?”.
L’attività laboratoriale è stata guidata da Maurizio Picariello ed Elena Spiniello che hanno saputo coinvolgere bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni di età in attività finalizzate all’apprendimento di tecniche teatrali ma, soprattutto, alla socializzazione, alla presa di coscienza di sé e dei propri mezzi espressivi, il tutto attraverso un insieme di esercizio e gioco molto adatto ai ragazzi di questa età e sperimentato nei lunghi anni di lavoro dei due attori.
Il duo Picariello-Spiniello, infatti, è da tempo attivo come Teatro di Gluck in progetti legati al mondo dell’infanzia e del sociale; al Teatro 99 Posti, peraltro, hanno curato anche il Laboratorio “In altre parole” realizzato in team con la psicologa e psicoterapeuta dott. Carmen Guarino e la pedagogista clinica Epifania Gimmelli.
“Princisbecco non vedo un fico secco” è una rutilante fiaba che metterà in evidenza le caratteristiche dei piccoli attori ed è tratto da “I vestiti nuovi dell’imperatore” di Gianni Rodari.
In scena: Davide Aquino, Rossella e Antonio Colucci, Greta e Ginevra D'Amato, Antonio Izzo e Claudia Marino.
I Laboratori teatrali di quest’anno per bambini e ragazzi si svolgeranno il lunedì