Logo

Puliamo il mondo ha aperto i battenti questa mattina con gli alunni del II Circolo Didattico di Solo

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontario ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Puliamo il mondo ha aperto i battenti questa mattina con gli alunni del II Circolo Didattico di Solofra e gli alunni delle elementari dell’Istituto Comprensivo “F. Guarini”.     Circa  100 bambini vestiti di giallo, dotati di guanti, cappellini e multe hanno multato chi commetteva infrazioni e raccolta buste colme di cicche di sigarette… perché il motto di quest’anno è stato “Anche una cicca vale”. Nonostante al centro cittadino vi siano i bidoni porta cicca la città è sempre piena da mozziconi di sigarette gettati per terra, come purtroppo i cortili delle scuole dove le nostre piccole sentinelle hanno raccolto tantissime cicche.

 

Il Programma di Puliamo il Mondo prosegue sabato mattina alle ore 9,30 con l’appuntamento in Piazza San Michele per una pulizia itinerante.

Invitiamo tutti i cittadini e le associazioni a partecipare, sarà questo un momento dedicato non solo alla pulizia del territorio, ma soprattutto avrà lo scopo di segnalare a chi di competenza situazioni critiche della nostra città.

 

 

L’intera cittadinanza e le associazioni cittadine sono invitati a partecipare

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici