Logo

Rioniamoci… i giovani insegnano…

Alla fine della primavera ed all’inizio dell’estate, siamo stati sommersi da notizie meste, relative alla nostra cittadina conciaria. Sembrava tutto fermo, strade principali e crocevia chiusi, economia conciaria in profonda crisi, rioni storici abbandonati a se stessi e piazze vuote. Istituzioni civili e religiose cadute in dormienza. Facendo un’analisi introspettiva della nostra comunità, s’è rilevato il deficit di democrazia rappresentativa, ma, soprattutto, non saper ascoltare il futuro ovvero i giovani.

Ebbene, i giovani hanno risposto all’invito della Pro Loco, presidente Argentino Giannattasio, di partecipare alla manifestazione cittadina “Rioniamoci”.

Il succitato evento s’è svolto in due giorni ( 20 e 21 luglio c. a.), rispettivamente in “Santa Chiara” e piazza Umberto I, con una cornice di folla composta e straordinaria.

Grazie giovani, per l’incipiente lievito dato, gratuitamente, alla nostra comunità.

I vincitori: per la sezione bambini “Rione San Domenico”, per quella adulti “Rione Caposolofra”.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


“Sii Saggio, Guida Sicuro”.

Prosegue l'itinerario di “Sii Saggio, Guida Sicuro”, il progetto sulla sicurezza stradale e del mare promosso dalla Regione Campania e attuato dall’ANCI Campania in sinergia con l’Associazione Meridiani. L'iniziativ[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici