Logo

"Aria di festa a Scuola" : grazie al progetto Myla per 100 bambini la scuola continua

C'è "Aria di Festa a Scuola" e le attività ludico-ricreative non si fermano fino a tutto il mese di luglio. "Aria di Festa a Scuola" è uno delle azioni del Progetto "MYLA: My Land for Children" sostenuto dall'impresa Sociale Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, e prevede l'apertura straordinaria nei lunghi periodi estivi e nei giorni festivi, degli istituti scolastici coinvolti nel progetto.

Un servizio gratuito per le famiglie e sostenuto completamente da Fondazione Con i Bambini.

Il progetto Myla è gestito dalla Cooperativa sociale "L'Isola che c'è" di Solofra, presieduta da Speranza Marangelo, con il contributo di una partnership pubblico-privata composta dal Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A05, Asl di Avellino, AORN Moscati di Avellino, Istituto scolastico comprensivo "Abate Galiani" di Montoro, la Cooperativa il Sorriso e da Avanzi Srl.

 

Sono oltre 100 i bambini che dal primo luglio e per tutto il mese partecipano alle attività, sotto la guida delle attente educatrici, presso le seguenti strutture scolastiche che restano aperte:

 

-per l'Istituto comprensivo Galiani di Montoro: i tre plessi infanzia di

 

Torchiati, San Pietro e Banzano.

 

-per i servizi gestiti dalla Cooperativa Isola che c'è: i 5 servizi integrativi al nido di San Michele di Serino, Atripalda, Manocalzati, Venticano, Volturara Irpina e i 2 micronidi di Montoro e Montemarano.

 

"Aria di Festa a Scuola" sta facendo registrare il gradimento di oltre 100 famiglie che hanno potuto così garantire un luogo sicuro e attività ricreative ai loro piccoli: una opportunità di trascorrere ore di divertimento e coinvolgimento per i più piccoli mentre le loro famiglie sono impegnate nelle loro attività.


 


 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


“In memoria di Lello De Chiara”.

“In memoria di Lello De Chiara, il ricordo di compagni e amici”, questo il titolo dell’iniziativa che si terrà venerdì 7 novembre 2025 alle ore 18.00, presso la Sala “Ciriaco De Mita” del Carcere[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici