Logo

Solofra. Il Movimento 5 stelle e la Lega schiacciano il PD. L’Amministrazione Vignola dovrebbe dimettersi? Cosa ne pensano i lettori?

L’aria che tirava durante la campagna elettorale faceva, già, presagire una conferma della Lega e del Movimento 5 stelle, ma   desta, comunque, scalpore il risultato schiacciante nei confronti del PD, che governa la nostra cittadina conciaria.

Nel dettaglio, i  “grillini “hanno ottenuto 1539 voti, con la   percentuale   del 30, 42 % ,mentre la Lega di Salvini 1347 voti, con la   percentuale  del 26, 63%.

 Al terzo posto troviamo il PD, che, con 1123 voti, si è attestato sulla percentuale   del 22, 20%.

Molto distaccati sono” Forza Italia” di Berlusconi con 490 voti e la percentuale del 9,69% e, soprattutto, “Fratelli d’Italia” di Giorgia   Meloni, con i 272 voti   e la percentuale del 5,18%.

Infine, + Europa di Emma Bonino ha avuto 130 voti, con la percentuale del 2,57%.

Nel   sottolineare il “flop” di tutti gli altri schieramenti, osserviamo che in Campania i  “pentastellati”   hanno   conservato  il primato, pur avendo perso qualche migliaia di voti, a tutto vantaggio della Lega,  classificatasi  al  secondo  posto.

Ora, stando ai risultati elettorali della valle conciaria, viene spontanea una domanda: il PD governa, ancora, Solofra? 

Lasciamo la risposta ai lettori, ponendo loro un’altra domanda: il potere logora chi non c’è l’ha oppure chi non lo sa gestire?

 Desideriamo chiudere con un ultimissima domanda, relativa all’Amministrazione Vignola, che, ultimamente, ha accolto nei suoi scranni    i consiglieri d’opposizione Nicola Moretti e Pio Gagliardi.

Se   andiamo a sommare le percentuali dell’ attuale  amministrazione Vignola e quella dei predetti consiglieri dell’opposizione, si   arriva   a   circa  il   70%.

Quindi, stando ai succitati risultati, l’Amministrazione Vignola dovrebbe rassegnare   ad occhi chiusi le dimissioni, perché    sembra   che non goda, più, della fiducia del corpo elettorale?

Che ne pensano i lettori?

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


P.R.C: "Addio al Compagno Luigi Mainolfi".

Con la scomparsa del Compagno Luigi Mainolfi perdiamo una delle ultime figure irpine che hanno rappresentato il socialismo del diciannovesimo secolo. Egli, durante la sua lunga e coerente militanza politica, caratterizzata da un ampio impe[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici