Logo

Solofra. La città della concia ancora fuori dalla ZES…

I conciatori ancora tartassati… aumento dell’IMU sui capannoni e tassa dei servizi imposta dall’ASI.

La Regione e l’ASI continuano nell’attività di sviluppo e programmazione e stipulano un protocollo per attirare investimenti esteri nelle zone ASI di PIANODARDINE, VALLE UFITA E CALAGGIO, le aree industriali ASI inserite dalla Regione nella logistica connessa ai porti e alla zona economica speciale. Si è conclusa poi positivamente la missione italiana, che ha visto impegnato il Governo italiano a Dubai, con il Vicepresidente del Consiglio e Ministro Luigi Di Maio e circa 170 tra imprese, organizzazioni di rappresentanza, banche e assicurazioni. “È stato preso il comune impegno da entrambi i Governi di costituire un team tecnico che ha l’obiettivo di avviare una road map per promuovere gli investimenti sia in Italia che negli Emirati Arabi”, ha dichiarato al termine dei lavori il Ministro Luigi Di Maio, che ha partecipato alla presentazione delle Zone Economiche Speciali del Sud Italia (ZES) da parte di Intesa Sanpaolo presso la Dubai International Financial Centre. “L’obiettivo è stato promuovere gli investimenti nelle ZES presenti nelle Regioni del Mezzogiorno d’Italia attraverso agevolazioni creditizie e procedure semplificate per le imprese che intendono accedere alle opportunità di sviluppo garantite dalla presenza di aree portuali”, hanno spiegato dal Ministero.

Nell’area ASI di Solofra, si aspetta ancora il cambio di destinazione d’uso e frazionamento degli opifici conciari e come se non bastasse nel 2019 i conciatori subiranno un nuovo salasso dovuto all’aumento dell’IMU sui capannoni e alla tassa dei servizi imposta dall’ASI.

Mentre nelle altre vicine realtà e in provincia, gli amministratori si impegnano per lo sviluppo dei propri territori, il primo cittadino di Solofra pensa a fare carriera politica nelle riunioni di partito, occupandosi delle vicende elettorali del Comune di Avellino a discapito della propria comunità. Ma si sa, il mandato di Sindaco tra tre anni finirà e purtroppo tocca lavorare per garantirsi un futuro “politico e/o lavorativo”… ma non bisogna disperare, come ultima spiaggia c’è sempre il reddito di cittadinanza!

                                                                       Un cittadino

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


P.R.C: "Addio al Compagno Luigi Mainolfi".

Con la scomparsa del Compagno Luigi Mainolfi perdiamo una delle ultime figure irpine che hanno rappresentato il socialismo del diciannovesimo secolo. Egli, durante la sua lunga e coerente militanza politica, caratterizzata da un ampio impe[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici