Solofra. Marilù ed Amedeo nella Direzione Regionale Pd
Le primarie solofrane del Pd, oltre al record della partecipazione popolare – ben 1102 elettori! – hanno dato luogo, per la prima volta nella storia, alla elezione nell’Assemblea regionale del partito di ben due delegati solofrani: Maria Luisa Guacci, detta Marilù (Sinistra con il Lavoro) e Amedeo Guadagno (Democratici e riformisti). Ma le sorprese non finiscono qui: nell’Assemblea Regionale del partito tenutasi lunedì 25 marzo, in quel di Ponticelli (NA), gli amici Marilù ed Amedeo sono stati eletti anche nella Direzione Regionale del Pd: organo esecutivo che, oltre ad attuare gli indirizzi politici deliberati dall’Assemblea, coadiuva il Segretario (Leo Annunziata) nell’esercizio delle sue funzioni.
Diversamente da quanto accaduto a livello provinciale, a livello regionale, si assiste a tutt’altra musica: partecipazione massiccia, riconoscimento reciproco e spirito di collaborazione.
Saranno questi i cardini del nuovo Pd? …Zingaretti ne è convinto, speriamo che lo siano anche gli altri esponenti del partito, perché un partito unito giova soprattutto alla democrazia e alle istituzioni.
Auguri ai nuovi membri della Direzione Regionale del Pd, Marilù ed Amedeo, che faranno certamente il massimo per la nostra comunità.
mariomartucci