Vernicefresca teatro promuove casting per un film internazionale
Si cerca il ruolo di protagonista, Filippo, un bambino di età compresa tra i 7 e i 9 anni. Il film è incentrato su un’ emozionante relazione padre-figlio e sull’importanza di seguire i propri sogni.
Il personaggio Filippo ha le seguenti caratteristiche:
Osservatore, silenzioso, quando comincia a parlare di qualcosa che lo interessa non smette più! E' molto fantasioso, capace di seguire i suoi pensieri per ore, e poi ricorda tutto come se le sue immaginazioni fossero realtà. Veloce e acuto con le parole (quando non è distratto). Piuttosto pigro nella vita pratica.
Il film sarà girato in Italia e in Inghilterra nell’estate 2019.
Scritto e diretto da Giovanni Maderna, che ha vinto il premio De Laurentiis per il miglior esordio alla Mostra del Cinema di Venezia con “Questo è il giardino”, il film è una produzione anglo-italiana sostenuta dal fondo internazionale per lo sviluppo del BFI. La casa di produzione EMU Films (http://emufilms.com/) è stata candidata ai BAFTA Awards, BIFA Awards ed è stata nominata al Leone d’Oro al Festival di Venezia.
I genitori che vorranno far partecipare il proprio figlio al casting potranno chiedere un appuntamento inviando entro il 7 marzo la candidatura al seguente indirizzo mail: castingfilippo@gmail.com
Oggetto: casting Filippo in Campania