Logo

Solofra. Il dolce ricordo di Emanuela Guarino per il papà Antonio

Il 17 febbraio sarebbe stato il 75° compleanno del professore Antonio Guarino. In questa data, tanti amici lo ricordano, e, a molti, la sua scomparsa, ancora non sembra reale.

La figlia Emanuela ha voluto ricordarlo rivolgendogli un dolce pensiero.

 

Oggi più che mai sei con noi papà caro, ...accanto a noi.

La tua bontà, il tuo sorriso, la tua voce: ti sentiamo.

Il dolore riaffiora prepotente.

Spesso c'é un po' di rabbia, per un destino 'crudele' ed ineluttabile che ti ha portato via.

E con te, un pezzo della nostra vita, …del nostro amore: …é dura!

Anche noi combattiamo una battaglia, caro papà, e volgiamo a te lo sguardo faticosamente speranzosi, perché, a volte, troppe volte, lo scoramento e l'ingiustizia ci annientano, …e così vacilliamo.

Eppure dobbiamo vivere, anche per te. Per le tue idee, …e scorgiamo quel barlume, quella luce, seppur fioca, nel calore di una famiglia sincera e cristallina, nell'abbraccio di amici veri ed insostituibili, nel sorriso dei tuoi nipoti, nella magnanimità di sentimenti, …e in tutto c é sempre UN PO' DI TE!

Emanuela 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Solofra. Proseguono le celebrazioni.

Continuano le celebrazioni liturgiche e civili nella cittadina conciaria. La Collegiata di San Michele Arcangelo sarà il centro delle celebrazioni. Si attendono la Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria il 15 ago[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici