Logo

Candelora 2019

Il consueto appuntamento di inizio del ciclo Mariano è alle porte. Finalmente la luce illuminerà il buio dell’inverno con il tepore delle candele: è tempo di Candelora.

L’amministrazione comunale di Ospedaletto d’Alpinolo, in accordo con la comunità benedettina ed il museo Abbaziale, propone un programma in continuità con i percorsi scelti negli scorsi anni, rimarcando la distinzione tra la celebrazione dell’evento liturgico e ricorrenza folkloristica.

Per la prima volta la Candelora è entrata a far parte della misura relativa agli eventi di rilevanza nazionale ed internazionale finanziati dalla Regione Campania (Poc. 2014/2020 linea 1).

Momento topico di quest’anno, che si svolgerà “a valle” di tutto l’evento il giorno 1 febbraio alle ore 18:30 nella sala consiliare, sarà il Consiglio Comunale straordinario dedicato al conferimento della cittadinanza onoraria di due persone che rappresentano i due filoni di questa tradizionale festa: Marcello Colasurdo, cantore di Mamma Schiavona, pilastro delle “Jute” al Santuario, e Vladimir Luxuria, attivista, scrittrice, attrice, prima parlamentare trasngender di uno Stato Europeo e pellegrina devota alla Madonna di Montevergine.

L’appuntamento per scoprire tutti i dettagli del programma è fissato per lunedì 28 gennaio 2019 alle ore 16 al Circolo della Stampa di Avellino.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


“In memoria di Lello De Chiara”.

“In memoria di Lello De Chiara, il ricordo di compagni e amici”, questo il titolo dell’iniziativa che si terrà venerdì 7 novembre 2025 alle ore 18.00, presso la Sala “Ciriaco De Mita” del Carcere[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici