Beatrice de Ciuceis e Pina De Maio … un’esperienza indimenticabile, al pari del compleanno
Il “Gruppo scout Solofra1”è vicino ai capi Beatrice de Ciuceis e Pina De Maio, che stanno vivendo l’esperienza del C.F.T in quel di S. Giorgio del Sannio.
Il campo di formazione tirocinanti è la prima tappa, per poter conseguire il brevetto di capi.
La Comunità tutta di S. Giuliano e il predetto Gruppo invitano, sulla scia delle nostre giovani mamme, a partecipare ed a iscriversi al “Gruppo scout”, al fine di far radicare sul territorio questa realtà formativa al servizio delle Comunità ecclesiali e dell’intero Comprensorio, visto che i Comuni viciniori ne sono sprovvisti.
Sicuramente, tale lievito farà germogliare tanti educatori al servizio del prossimo.
Lo scoutismo non è solo volontariato, ma, soprattutto, servizio gratuito che eleva gli animi, per rialzare quelli sfiduciati e smarriti.
Beatrice e Pina, incamminatesi su questa strada, incontreranno nel loro percorso formativo, che si concluderà con un C.F.M. e C.F.A., persone sagge , trasmettendo i valori di B. P, sempre alla luce della dottrina cristiana.
E’ bello vedere giovani mamme che s’ innestano nella Comunità per servirla, per cui dobbiamo sostenere i capi, supportandoli nel loro irto cammino educativo.
Beatrice e Pina, come ha riferito il nostro Direttore che le ha sentite telefonicamente, “ stanno vivendo un’esperienza indimenticabile e consigliata a tutti”.
La Redazione di “ Solofra oggi” saluta, affettuosamente, i capi, formulando i migliori auguri alla mamma Pina per il suo compleanno, che ha festeggiato in quel di S. Giorgio insieme ad altri quaranta capi.