ORDITA TRAMA IN CONCERTO
Il 19 Aprile la città di Solofra apre le porte all’ottava edizione di Salvalarte, Solofra aperta al turismo, dedicata quest’anno ai “Volti e luoghi di Solofra”. La manifestazione culturale, organizzata dal circolo Legambiente “Soli Offerens” e l’Associazione AMT, si svolgerà nei giorni 19, 20 e 21 Aprile. L’ottava edizione di “Salvalarte: Solofra aperta al turismo” è finanziata dal Centro Servizi per il Volontariato Avellino Irpinia Solidale nell’ambito del progetto “Gettiamo le reti 2011”.
Salvalarte nasce con l’obiettivo di promuovere il turismo e valorizzare il territorio di una cittadina come quella di Solofra, pensata e descritta da molti come sola realtà industriale.
Per la mattina e il pomeriggio di sabato 20 aprile lo spazio è dedicato alle visite guidate delle scolaresche solofrane, inoltre una rappresentanza di alunni della Scuola di Primo Grado “F. Guarini” sarà in Piazza San Michele per realizzare un’estemporanea di pittura.
Per la sera di sabato si esibiranno gli Ordita Trama, concerto che avrà inizio alle ore 21.30 presso il Salone del Palazzo Ducale Orsini, obiettivo di Salvalarte è quello di promuovere i giovani artisti locali infatti gli Ordita Trama è composto da tutti giovani solofrani.
ORDITA TRAMA è un progetto che nasce il 2 ottobre 2008 dall'incontro di CARMINE MAFFEI (chitarra,voce) e ALFREDO D'ANGELO (chitarra). Entra a far parte del progetto GIANCARMINE PACELLI, bassista, nonché amico di lunga data e principale fautore della concretizzazione degli Ordita Trama. Infine FRANCESCO ANGELASTRO, batteria, decide con piacere di unirsi nell'avventura intrapresa dai suoi amici. Tutti i componenti del gruppo sono artisti solofrani.