Logo

“Scuola Viva II”: al via i nuovi Laboratori del Liceo Sabatini Menna di Salerno

Riparte martedì 13 marzo 2018 la seconda edizione del progetto L.I.C.E.O. ART II  a titolarità del Liceo Artistico Sabatini Menna progettato a valere sul programma “Scuola Viva  - II annualità - POR Campania FSE 2014/2020” che prevede l’attivazione dei seguenti laboratori: Vetrina Multimediale della Cultura, Stampa 3D per la Cultura, Self-Mapping: alla Scoperta del Territorio, Sostegno alle Scelte Professionali,  Creazione d’Impresa, Laboratorio di Redazione di Business Plan.

Un’ampia offerta formativa rivolta a 69 studenti dell’Istituto e ad under 25 diplomati e/o fuoriusciti dal mondo della scuola,  provenienti anche da altri Istituti Scolastici e da diplomati di Salerno e provincia.

Confermato l’appeal dei laboratori riconducibili all’avvio di attività autonoma, microimprenditoria e ai servizi di orientamento e sostegno alle scelte professionali e formative,  Creazione d’Impresa, Laboratorio di Redazione di Business Plan, che hanno fatto registrare richieste di partecipazione crescenti rispetto alla precedenze edizione .

Un impegno crescente profuso dalla Dirigente Scolastica Ester Andreola, dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi  Rita Guariniello, dalla coordinatrice Nuccia Vassallo  e da tutto il Personale dell’Istituto che ha pianificato il coinvolgimento di studenti e giovani verso attività didattiche innovative e attuali richieste dal mercato del lavoro.

Il progetto sarà attuato da una partnership  costituita dal Liceo Artistico Sabatini Menna, dalla QS & Partners di V. Quagliano & C. SNC e  da MEDAARCH SRL, strutture con adeguato background in materia di orientamento, valorizzazione della creatività giovanile, creazione di imprese e attuazione di progetti innovativi.

Le attività si svolgeranno presso la sede centrale del Liceo Artistico Sabatini Menna sito in Via Pio XI e presso la sede sita in Via Pietro D’Acerno dove avranno inizio le attività martedì  13 marzo alle ore 14:20.


*in foto Presentazione laboratori al Teatro del Liceo Sabatini Menna in Via Pio XI


Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Solofra. Proseguono le celebrazioni.

Continuano le celebrazioni liturgiche e civili nella cittadina conciaria. La Collegiata di San Michele Arcangelo sarà il centro delle celebrazioni. Si attendono la Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria il 15 ago[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici