Lupetti e Pantere in quel di S. Lucia di Serino
In occasione della “ Giornata del pensiero 2013”, che l’organizzazione internazionale delle guide e degli esploratori dedica al ricordo del loro fondatore Sir Baden Powell, il “Gruppo Scout Solofra 1” ha deciso di portare le due branche “SEEONEE” e “IMPEESA” per un’uscita presso il Monastero delle Suore Clarisse di Santa Lucia di Serino.
Durante la giornata, il momento delle promesse di quattro nuovi lupetti e quello della nascita della prima squadriglia femminile denominata “Pantere” hanno destato particolare interesse
e commozione.
Proprio le “Pantere”, come tradizione vuole, hanno dedicato un momento di riflessione al tema mondiale, incentrato, quest’anno, sull’importanza di vivere in un contesto sano e salubre.
Le ragazze hanno svolto un flashmob, promuovendo i temi dell’igiene, del corretto e frequente lavaggio delle mani e ponendo attenzione alla salubrità dell’ambiente, con grande soddisfazione da parte dei loro capi.
Difatti, anche in quest’occasione, il gruppo ha dimostrato una grande vitalità, ma, soprattutto, un grande entusiasmo generale per i risultati sempre più evidenti che si stanno raggiungendo, momento dopo momento.
Beatrice De Ciuceis