Logo

Solofra. Processione Madonna di Lourdes … preghiera vivente.

Caro Direttore,

ci siamo incontrati durante la processione della Madonna di Lourdes, che s’è tenuta stasera, alle ore 19,00, partendo dalla Rettoria di S. Domenico.

La processione s’è snodata, ordinatamente, per le strade della cittadina conciaria, per sostare nella Collegiata di San Michele Arcangelo, dove sono state rivolte alla Vergine litanie di preghiere, coronate da un canto mariano eseguito dall’eccellente monsignor Mario Pierro, che ha fatto accapponare la pelle ai presenti.

Poi, la processione è proseguita per la predetta Rettoria.

Rispetto all’anno scorso, hanno partecipato più fedeli, che con i loro flambeaux hanno illuminato le strade, allorquando li elevavano in onore della Vergine Maria. Devo sottolineare la presenza dei fedeli provenienti dalle varie contrade del Comune conciario, a differenza dei sacerdoti. Comunque, è stata una processione edificante e rivitalizzante, grazie all’abnegazione dei religiosi, dell’UNITALSI e dei fedeli tutti.

Un plauso a tutti, in particolare a monsignor Mario Pierro, al rettore padre Vincenzo Grossano e al decano padre Vito Accettura, senza dimenticare fratello Antonio, i ministranti e i malati veri protagonisti.

F. D.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Solofra. Proseguono le celebrazioni.

Continuano le celebrazioni liturgiche e civili nella cittadina conciaria. La Collegiata di San Michele Arcangelo sarà il centro delle celebrazioni. Si attendono la Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria il 15 ago[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici