Logo

Tutto pronto per “Salvalarte”

Volti e luoghi di Solofra

Il Circolo Legambiente “Soli Offerens” di Solofra e l’Associazione Culturale A.M.T, Arte Musei Territorio presentano l’ottava edizione della manifestazione “Salvalarte: Solofra aperta al turismo”, che si terrà  il 19, 20 e 21 aprile.

L’ottava edizione di “Salvalarte: Solofra aperta al turismo” è  finanziata dal Centro Servizi per il Volontariato Avellino Irpinia Solidale nell’ambito del progetto “Gettiamo le reti 2011”.

Due giornate all’insegna dell’arte, della storia e della conoscenza della Solofra meno nota per

l’evento promosso dalla Città di Solofra.

 

Un lavoro lungo un anno, durante il quale i volontari delle due associazioni sono impegnati per realizzare una delle manifestazioni più importante nel panorama degli eventi di Solofra.

 

Quest’anno, tra i percorsi già noti, vi sarà quello che condurrà i visitatori alla scoperta delle bellezze della Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, nota anche come chiesa dei Dodici Apostoli.

 

 Ancora una volta l’attenzione della manifestazione si incentra sulla conoscenza e sull’ approfondimento dell’operato degli uomini illustri di Solofra, che si sono distinti sia nel territorio comunale che nazionale ed internazionale.

 

La mattina di domenica  ritorna “ 100stradepergiocare” in Piazza San Michele, dove verrà permesso il “libero gioco”.

Per l’evento collaborano :

-         Gruppo Culturale “F. Guarini”, - Associazione “Phoenix”,- Proloco di Solofra, -Centro Giovanile San Giuseppe Marello, - Associazione Culturale “Novum Millenium”.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici