Logo

Presepe vivente: a S. Andrea è natale tutti i giorni, … o quasi!

Che bello, se fosse sempre natale!

Quante volte abbiamo usato questa espressione da bambini, … e spesso anche da adulti?

Quanti desideri e quante speranze in quelle parole.

È bello sognare: prima o poi, qualcosa accadrà!

Non disperate, a Sant’Andrea, anche quest’anno, è tutto pronto per realizzare il sogno: ce l’abbiamo messa proprio tutta per restituirvi la magia della natività!

Anzi, quest’anno sarà natale tutti i giorni, …o quasi!

È vero che il bambin Gesù nasce in ogni casa, …ma dopo, come a Betlemme, vi aspetta a Sant’Andrea Apostolo per festeggiare la lieta novella.

Il Comitato Festa, la Comunità Parrocchiale, Don Virgilio e la cittadinanza tutta, lavorano da giorni per allestire la nuova edizione del Presepe Vivente nei vicoli e nelle corti di Sant’Andrea Apostolo.

Per la gioia di tutti, «o’ Ninno» nascerà ancora a Sant’Andrea: «venite e vivremo insieme nel presepe la nascita del bambino».

Vi aspettiamo il 26 e il 27 dicembre dalle ore 18.00 alle 22.30.

Ci ritroveremo nei vicoli e nelle corti a festeggiare e ad assaggiare, a sorpresa, prodotti tipici locali, …poveri e dimenticati, ma sempre buonissimi: allietiamo lo spirito, … e un po’ anche lo stomaco.

Nei giorni in cui è nato Cristo non mangiamo solo pandoro e panettoni: diventiamo più ciccioni assaggiando anche le specialità del Presepe Vivente di Sant’Andrea Apostolo!

Condividiamo, nelle piccole cose, la gioia per la nascita del bambino e accendiamo luminarie nei nostri cuori affinché sia natale tutti i giorni, …almeno nello spirito: … uhè, non pretenderete mica di rimpinguarvi lo stomaco tutto l’anno, … proprio come a natale!

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Solofra. Proseguono le celebrazioni.

Continuano le celebrazioni liturgiche e civili nella cittadina conciaria. La Collegiata di San Michele Arcangelo sarà il centro delle celebrazioni. Si attendono la Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria il 15 ago[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici