Logo

Mercato San Severino riceve il finanziamento per percorsi di reinserimento lavorativo degli ex percettori di ammortizzatori sociali

Il Comune di Mercato S. Severino è rientrato tra i 52 comuni che hanno ottenuto il finanziamento per percorsi lavorativi per il reinserimento degli ex percettori di ammortizzatori sociali. A distanza di solo poche settimane dal precedente decreto APU, con il DD n. 487 si è dato il via ad altri 666 rapporti di lavoro di pubblica utilità in 52 comuni campani che hanno presentato progetti ammissibili e finanziabili. Ed anche il Comune di Mercato S. Severino è rientrato tra questi: grazie al lavoro dell' Assessore alle Politiche Sociali, Angela Boccia, avviato nel mese di luglio scorso, il Comune  è rientrato tra i 52 che hanno ottenuto il finanziamento per  percorsi lavorativi per il reinserimento degli ex percettori di ammortizzatori sociali.

Come riferisce l' assessore Boccia, grazie a questo progetto 25 disoccupati potranno svolgere un percorso lavorativo presso il Comune, finanziato dalla Regione.

 

“Trattasi di un progetto importante – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Erminio Della Corte, perché consentirà non solo il reinserimento lavorativo di cittadini disoccupati ma porterà anche benefici all'intera collettività. Infatti, i lavoratori saranno impiegati in lavori di pubblica utilità per la valorizzazione del territorio e la cura degli immobili comunali.”

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Hashish, cocaina e 7 telefoni cellulari.

Nella mattinata odierna, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale degli arresti domiciliari. Il provvedimento è stato em[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici