Logo

Solofra. Antonio Guarino. Non è più

La comunità solofrana ha appreso, all’alba di oggi ( 20 novembre), la ferale notizia della morte del professore Antonio Guarino, conosciuto nella cittadina conciaria e non solo, essendo stato Sindaco di Solofra ( anche all’epoca del sisma del 23 novembre 1980 ) e Consigliere Provinciale.

La testata “Solofra oggi” ha annoverato tra gli amici oppositori il compianto Guarino, in quanto ha riconosciuto che il suddetto mensile è libero da tutto e da tutti, per poter, sempre, dare voce a chi non ha voce e contribuire alla crescita del tessuto socio, economico e religioso solofrano.

Non a caso, questa funzione di informazione e formazione è stata sperimentata ed apprezzata dallo stesso Guarino, che ha trovato in noi un punto di riferimento sincero, specialmente quando non ha occupato cariche pubbliche, in un clima di sincera amicizia.

La Redazione di “Solofra oggi” è vicina alle famiglie Guarino/ Vietri, in particolare alla vedova Michela Vietri, alle figlie Gabriella, Emanuela e Nicoletta, al genero Carmine Cefalo e ai nipoti, assicurando una prece per la sua anima.

  I funerali si terranno domani, alle ore 10,30, nella chiesa di S. Andrea  Apostolo.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Solofra. Proseguono le celebrazioni.

Continuano le celebrazioni liturgiche e civili nella cittadina conciaria. La Collegiata di San Michele Arcangelo sarà il centro delle celebrazioni. Si attendono la Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria il 15 ago[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici