Logo

Suor Marcella spegne 80 candeline, alla presenza delle consorelle, della madre generale e dei fedeli.

Il compleanno è un evento che tutti festeggiano nel silenzio delle mura domestiche, nei ristoranti o nelle Comunità, com’ è avvenuto nella chiesa di S. Teresa, in quel di “Sorbo Soprano”.

Nella predetta chiesa, alle ore 10.00, è stata celebrata la santa messa dall’ex parroco Don Donato De Mattia, che, al termine del rito, ha invitato i fedeli a trattenersi, per qualche minuto, in sacrestia.

 Difatti, il sacerdote ha avuto modo di conoscere la congregazione delle suore dell’Addolorata e della Santa Croce, in quanto è subentrato al caro compianto padre Ottavio Galasso, nella celebrazione della messa domenicale in quel di S. Teresa.

I convenuti sono rimasti sorpresi, quando hanno appreso la notizia dei festeggiamenti degli ottant’ anni di Suor Marcella, all’anagrafe Raffaella Vigliotti, conosciuta nella valle conciaria   per la sua permanenza nella stessa, da diversi lustri, nonché per il suo servizio al prossimo.

La festa è stata preparata dal Comitato S. Teresa, che si   prodiga, imperterrito, per il servizio alla comunità, oltre a stare vicino alle suore per ogni evenienza.

La Redazione di “Solofra oggi” augura ogni bene alla festeggiata, che, nello spegnere le 80 candeline, ha mostrato l’affetto e l’innocenza di una fanciulla, riconoscente ala madre generale Rosita Da Silva, alle consorelle suor Alessia Guber e alla superiora Regina Pontarolo nonché al succitato comitato.   

Giova sottolineare come quest’ultimo riesca, sempre, ad innestare i variegati eventi religiosi e sociali in una genuina e fattiva dimensione comunitaria, contribuendo, in tal modo, a far lievitare l’intero tessuto   dello storico rione di riferimento e non solo, tanto da costituire un efficace modello per l’intera cittadina conciaria. 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Solofra. Proseguono le celebrazioni.

Continuano le celebrazioni liturgiche e civili nella cittadina conciaria. La Collegiata di San Michele Arcangelo sarà il centro delle celebrazioni. Si attendono la Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria il 15 ago[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici