Logo

Fabbrica Salerno & LICEO Art: ecco i progetti dei giovani

Venerdì 29 settembre 2017 alle ore 9:30 nella Sala Giunta di Palazzo di Città a Salerno saranno presentati i risultati finali del progettoL.I.C.E.O. Art” del Liceo Artistico Sabatini Menna, finanziato dal Programma Regionale “ScuolaViva” e del progetto “Fabbrica Salerno”, finanziato dall’A.N.C.I. a valere sull’avviso pubblico “ComuneMenteGiovane”, relativo a programmi di innovazione sociale.

Nel corso della giornata saranno inoltre presentati i progetti promossi dai giovani under 35 salernitani vincitori di premi previsti dal concorso di idee “Fabbrica Salerno” e verranno illustrate le ulteriori azioni attuate da una rete di partner costituita dall’Associazione Effetti.Collaterali, Ninja Marketing Srl e Associazione Stay Jung.

I progetti attuati e le strategie definite saranno illustrati a Palazzo di Città alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dell’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano. E’ previsto inoltre, l’intervento dell’Assessore al Bilancio e Turismo del Comune di Salerno, Roberto De Luca che presenterà le ulteriori iniziative messe in campo dall’Amministrazione Comunale a sostegno di innovative politiche di sviluppo per sostenere e valorizzare i giovani, sempre più lontani dalla loro terra.

Ad intervenire inoltre, sarà la dirigente scolastica Ester Andreola del Liceo Artistico Sabatini Menna per esporre i risultati di un’altra iniziativa vincente attivata a Salerno con il progettoLaboratori di Impresa Creativa Europea e Orientamento in Arte  - L.I.C.E.O. ART.” Una best practices concretizzata nell’ambito del programma ScuolaViva della Regione Campania.

I due progetti tessono nuove forme di cooperazione per sostenere l’occupazione e lo sviluppo di nuovi processi di crescita inclusiva a Salerno e provincia che mette al centro dell’interesse comune i giovani e le scuole, chiamati a dare il loro contributo creativo per il territorio del futuro.

 

Carmine Russo

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Senza sangue non si cura".

Crescono le donazioni al Cardarelli dopo l'appello sui social dei primari dell'ospedale sulla necessità di raccogliere sangue per le attività in emergenza ed elezione, soprattutto in prossimità del mese di agosto e del[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici