Logo

Montoro.BORGOSALUS – FESTIVAL NAZIONALE DI EDUCAZIONE AL BENESSERE che mirano a sensibilizzare i partecipanti ai corretti stili di vita

Uno “star bene” che dev’essere raggiunto non solo considerando l’aspetto medico della persona, sicuramente di notevole importanza, ma anche il contributo sociale e psicologico, e a questo fine nulla può essere più adeguato se non la socializzazione fornita da attività sportive, giochi a squadre e incontri culturali.
Ed, infatti, tra i tanti appuntamenti dei prossimi giorni, il Festival Nazionale di Educazione al Benessere prevede la camminata per la salute “4 passi per Montoro” che si svolgerà domenica mattina, i “giochi tradizionali del villaggio” di lunedi, l’opportunità di provare l’esperienza della vera guida in pista grazie al simulatore di F1 esposto nel Villaggio della Salute da sabato a lunedi,  i tornei sportivi di beach volley, bocce e calcetto inclusivo; tutte attività il cui scopo non è solo quello di favorire il movimento fisico ma anche la socializzazione e l’integrazione culturale. 

Per quanto riguarda la prevenzione mirata continuano le consulenze gratuite offerte dai medici specialisti:  visite psicologiche nella giornata di venerdì, ginecologia e cardiologia sabato 29, educazione alimentare con il nutrizionista lunedi.

Anche gli stessi professionisti della salute vengono continuamente “educati ad educare” a vivere puntando al benessere. A tal proposito appuntamento con la formazione venerdì 28: durante la mattinata si svolgerà il congresso scientifico nazionale (accreditato ecm per medici, farmacisti, biologi, dietisti, fisioterapisti, assistenti sanitari, infermieri, veterinari)  “E SALUTE . LA PROMOZIONE DELL’ATTIVITÀ FISICA E LA CORRETTA ALIMENTAZIONE PER LA PREVENZIONE DEI TUMORI” in cui interverrà il presidente nazionale US ACLI, associazione promotrice del Festival.

Nella serata di chiusura, lunedi 31, sarà possibile assistere gratuitamente ad una rappresentazione teatrale inscenata dalla compagnia “I senza limiti”, ragazzi disabili che ci insegneranno a guardare il benessere anche con gli occhi dei meno fortunati. Il festival si concluderà, poi, con le premiazioni delle attività svolte nei 10 giorni di eventi.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici