Solofra. Festa della Madonna delle Grazie: tutti al fresco …a Sant’Andrea!
Stiamo tutti a lamentarci che …il caldo asfissia, …che il caldo abbatte, …che siamo prigionieri dell’estate e non possiamo uscire di casa per il troppo caldo: in pratica, …una situazione senza uscite!
Niente paura, …il rimedio c’è: la sera di venerdì 30 giugno e sabato 1° luglio, lasciate le vostre calde case e venite al fresco di Sant’Andrea.
Nell’antica cornice montana della piazza antistante la chiesa madre, all’interno dei festeggiamenti dedicati della Madonna delle Grazie - organizzati da Don Virgilio, dall’Oratorio di San Giuseppe Lavoratore e dal Comitato Festa S. Andrea Apostolo - troverete pace, tranquillità, refrigerio e divertimento, con … LA CORRIDA!
Spettacolo sempre vario ed irresistibile, LA CORRIDA (iscrizioni C/° la chiesa di Sant’Andrea: info Don Virgilio 348/0674242), offre la possibilità di dar sfogo ad ogni talento: …che sia vero o presunto, sarà poi il pubblico a stabilirlo con scroscianti applausi o con sonore risate!
In ogni caso ciò che conta è divertirsi, senza dimenticare di soddisfare anche l’appetito: vi attende un ricco stand gastronomico “tutto fatto in casa”, con pasta e fagioli, salcicce, hamburger, delicate pizze fritte, sfogliate e caffè.
Nella serata di sabato 1° luglio (ore 22.30), ci sarà anche l’esibizione della cover band di Tiziano Ferro.
La processione di domenica 2 luglio (ore 20.00), concluderà i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie.
La sera di venerdì 30 giugno e sabato 1° luglio, non dimenticate: … lasciate le vostre calde case e venite al fresco di Sant’Andrea: ci divertiremo …magnanno magnanno!
mariomartucci